Live @ Bike Expo Show: Padova apre i battenti
Le promesse fatte dagli addetti ai lavori durante la conferenza stampa sono state mantenute, Bike Expo Show 2010 si presenta come una fiera principalmente dedicata agli aspetti “secondari” dell’universo motociclistico, che nella cornice patavina lavorano in simbiosi, condividendo gli spazi espositivi e le attenzioni del pubblico.
Il padiglione d’ingresso è dedicato alla limitata area commerciale per i concessionari moto e novità dal settore produttivo. Su tutti svetta il grande stand Honda, unico “ufficiale” presente, che espone il listino 2010 di moto e scooter. Una volta terminato questo padiglione, è la Kustom Kulture a fare da padrone in tutti i suoi aspetti.
Non mancano gli spunti interessanti dati dalla sezione Epoca, ricca di rari esemplari, che creano una esposizione di alto livello decisamente interessante. Il mototurismo riempie un intero padiglione, con la presentazione di tour in giro per il globo sui più svariati mezzi a due ruote, dalle Vespa al CBR 900 RR, passando per le classiche mangiachilometri da viaggio.
Le aree esterne, sono ancora in fase di organizzazione, e accoglieranno spettacoli di stunt, freestyle, gare di minimoto/pitbike e iniziative di scuola guida e guida sicura in moto e scooter.
Sebbene il salone abbia perso la connotazione commerciale dei vecchi tempi, e le aree espositive occupate siano nettamente inferiori a quelle degli scorsi anni, si distingue come vetrina unica nel panorama nazionale per il mondo custom. Appassionati e aziende del settore trovano qui il loro parco giochi, e pare che la nuova identità del Bike Expo Show sia un ritorno alle origini. A breve, altre news in diretta dal salone, rimanete collegati!