Live @ Bike Expo Show: le creazioni di Hard 9 Choppers
Hard 9 Choppers era un ospite atteso della 16a edizione del Bike Expo Show di Padova. Come promesso, porta alla manifestazione veneta due nuove special, che Danny Schneider ha preparato con cura sopraffina e con lo stile unico che contraddistingue le sue creature. Una Harley Davidson e una Norton, due stili totalmente differenti, ma accomunati da un numero: 1942
Entrambe le basi di partenza, infatti, sono proprio del 1942. Hard 9 ha sapientemente “storpiato” due cimeli d’epoca per creare qualcosa di ancora più esclusivo e caratteristico.
La Norton è una 16H, e da buona anglosassone, presenta colorazione e personalità estetica molto british. I dettagli sono maniacali, e gli elementi cromati si sprecano. Il tamburo anteriore lascia a bocca aperta come le aste di sostegno dorate del parafango anteriore e posteriore.
La seconda, è forse più spettacolare ancora. Il mondo custom si unisce agli sport estremi, come la BMX, e vengono mescolati sapientemente assieme ad un motore Harley Davidson WL a valvole laterali del 1942. Il risultato è “giocattoloso” ma tremendamente affascinante. Il manubrio è in tutto e per tutto quello di una BMX e i cerchi a 7 razze bianchi, frenati da un solo tamburo posteriore ben nascosto, sono la ciliegina sulla torta. Danny ha messo a segno un’altro dei suoi colpi!