Moto2: Gadea con Pons Racing, Stop And Go sceglie Eskil Suter

Di Gianni C.
Pubblicato il 16 gen 2010
Moto2: Gadea con Pons Racing, Stop And Go sceglie Eskil Suter

Con l’ufficializzazione di Sergio Gadea, la Pons Racing è pronta ad affrontare il mondiale Moto2 puntando dritta al titolo mondiale. Il centauro spagnolo avrà al suo fianco Axel Pons: “Sono rimasto sorpreso da quanto si lavori bene in questo team e questo mi rende molto ottimista in ottica futura.” – ha dichiarato Gadea.

“Fin dal primo giorno mi sono trovato a mio agio sulla Pons Kalex, una moto con un potenziale enorme. Tecnicamente è un team spettacolare, e per me sarà un onore lavorare al fianco di Santi Mulero. Ho lavorato da sempre con Jorge Martínez Aspar, e ora cambio per stare al fianco di un grande campione come Sito. Mi sento molto fortunato”.

Le parole del team manager catalano: “Fin dall’inizio pensavo che Sergio fosse adatto alla Pons Kalex. È un pilota talentuoso a cui è solo mancata continuità. Credo che insieme possiamo fare un grande passo sotto questo punto di vista. Sia il suo lavoro, come quello di Axel, saranno fondamentali per lo sviluppo della moto. Per il momento sono molto soddisfatto di come stanno andando le cose”.

Nel frattempo il team Stop And Go Racing ha concluso un accordo con la Eskil Suter da anni protagonista di alto livello nel mondo delle competizioni. Soddisfatto il boss Eduardo Perales: “Abbiamo valutato con attenzione tutte le opzioni e devo riconoscere che tutte si sono dimostrate ad altissimo livello tecnico. Ci siamo consultati con i nostri piloti e con i capi tecnici e alla fine abbiamo scelto la casa svizzera che consideriamo l’opzione con le migliori garanzie per provare a vincere il primo mondiale Moto2”.

Héctor Faubel e Ratthapark Wilairot saranno in pista per i primi test del 2010 il 17 febbraio a Montmeló.

via | MotoGP.com

Ultime notizie