Live @ Motor Bike Expo: stand Triumph
La casa inglese ha partecipato all’edizione 2010 del Motor Bike Expo di Verona con tutte le novità che vedremo nelle concessionarie nel 2010: ad esempio la Rocket III Roadster, la Street Triple Scorched Yellow e la Bonneville T100 Black.
A proposito di Rocket III Roadster, il motore è il pezzo più interessante di questa motona, e nella sua nuova evoluzione guadagna il 15% di coppia, arrivando all’incredibile valore di 223 Nm (il doppio di una R1!). Un’altra chicca arriva dall’impianto frenante che presenterà l’ABS di serie, e una nuova triangolazione sella-pedane-manubrio garantisce quella che in Triumph definiscono “una esperienza di guida completamente diversa dalla precedente”.
Triumph ha presentato anche una nuova ed aggressiva colorazione per la naked Street Triple, la Scorched Yellow. Sintesi tra il fascino della progenitrice Speed Triple e le doti di agilità e “cattiveria” della Daytona 675, la Street Triple ha nel piacere di guida e nel prezzo i punti di forza che l’hanno eletta tra le motociclette più desiderate dai riders di tutto il mondo. Novità anche per la Bonneville T100: si raffina con la nuova versione Black proposta daTriumph, caratterizzata dai carter motore neri, la sella nera e liscia e la verniciatura della carrozzeria in Jet Black.
Ma oltre alle novità del’anno appena iniziato, è stata esposta tutta la gamma Triumph: la Speed Triple 1050 anche nella fascinosa versione Matt Black, la cruiser Thundebird 1600, la media sportivissima Daytona 675, la versatile Tiger e la tourer Spint ST. Ed ancora, la gamma delle motociclette ispirate alla lunga storia di casa Triumph: Bonneville, Thruxton, America , Scrambler e Speedmaster.