Motoblog @ Bike Expo Show: Il Padrino, la nuova Special di Custombike
Al padiglione 8 del Bike Expo Show 2010, è stato l’evento principale del weekend: Custombike ha presentato una nuova creazione, un’altra protagonista del customizing italiano a livello internazionale, che celebra la famosa saga letteraria e cinematografica di fine ‘900 portata al successo dal regista Francis Ford Coppola: Il Padrino.
Questo è il nome della nuova special, che fra le note della soundtrack del famoso film, è stata svelata dal boss Jerry Caronte in presenza di un’affascinante dark lady, di “picciotti” in costume tipico e di centinaia di appassionati accalcatisi attorno allo stand per l’evento. La special non ha potuto che essere all’altezza della sfarzosa cerimonia: classe, imponenza, stile e presenza scenica da vera star.
La base è un bicilindrico Small Block Harley Davidson da 1200cc, appoggiato su un telaio con monotrave superiore curvo a vista, e forcellone con monoammortizzatore centrale. L’estetica è dominata da linee morbide, nero opaco in contrasto con l’abbondante cromo dell’avantreno e dei minuziosi particolari. Tocco di stile, la decorazione del trave superiore del telaio che ricorda le forme di una cartuccera.
Ancora una volta Custombike ha colpito nel segno con una special di grande livello, che porta avanti la tradizione del customizing italiano, sempre in crescendo con il passare degli anni, e in grado di impensierire anche i maestri americani di questa nicchia.