Peugeot cambia la strategia di marchio, il logo e diventa Peugeot Scooters

Di L. Lallai
Pubblicato il 18 gen 2010
Peugeot cambia la strategia di marchio, il logo e diventa Peugeot Scooters

In una conferenza stampa indetta dai vertici di Peugeot, il management dell’azienda francese ha illustrato agli addetti ai lavori il nuovo progetto che ruota attorno al marchio: una generale rivisitazione delle strategie aziendali per il settore auto e scooter, con un nuovo logo e una distinzione precisa delle due categorie.

Il leone più famoso di Francia si ringiovanisce e acquista la connotazione “scooters” all’interno del logo: una postura più dinamica, unita al design più minimale, moderno e all’eliminazione dello sfondo blu, accompagnano un nuovo font dalle linee più morbide e uno stile vagamente web 2.0, come va di moda in questi anni.

Peugeot Scooters porrà al centro del suo piano aziendale l’attenzione all’ambiente e alla tecnologia. Lo scopo è quello di proiettare il marchio nel futuro, guadagnare appeal verso la clientela e proporre mezzi al top in termini di qualità, comodità e piacere di guida. Nell’ultimo Eicma di Milano abbiamo avuto la dimostrazione di questo salto in avanti, attraverso i due concept e-Vivacity e Hybrid 3 Evolution, che prefigurano gli aspetti predominanti del futuro di Peugeot.

La storia di Peugeot è sempre stata ricca di innovazione e tecnologia; i francesi sono arrivati prima di tutti sull’elettrico, sull’ABS di serie negli scooter 125, su progetti low-cost di scooter da 50cc totalmente prodotti in Francia e sull’utilizzo di compressore come sistema di sovralimentazione.

I due concept sopra citati faranno da apripista a nuovi concetti di mobilità e nuovi progetti che porteranno innovazioni e sempre più tecnologia nei mezzi urbani di Peugeot Scooters. I buoni propositi ci sono… attendiamo i primi frutti del nuovo corso aziendale.

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