La fabbrica Buell andrà in liquidazione dal 28 gennaio
Tutto quanto, attrezzi, macchinari, utensili, postazioni di lavoro e fabbrica, verrà messo in liquidazione a partire dal 28 gennaio: la storia della Buell finisce qui. La factory di East Troy, nonostante le proposte di acquisizione e la cordata imprenditoriale organizzata per salvare il marchio, non avrà un futuro.
Oltre 130.000 moto sono state prodotte in 26 anni di progresso tecnologico dell’azienda, che ora passa in mano alla Liquid Asset Partners, società esperta in grosse liquidazioni. L’occasione è ghiotta per gli appassionati Buellisti, che potranno vedere per la prima (e ultima) volta la fabbrica dall’interno, e acquistare qualsiasi cosa al suo interno che ha contribuito alla produzione delle roadster sportive di Harley Davidson.
Bill Melvin, CEO di Liquid Asset Partners ha dichiarato: “questa fabbrica è un pezzo d’arte, e tutto al suo interno funziona come in una bottega artigianale, per questo sarà di sicuro interesse anche per coloro che lavorano sulla moto nel proprio garage, troveranno di sicuro qualcosa di utile nel discount che stiamo allestendo, contiamo di vendere tutto in un mese!”
“Buell ha un’ottima fama fra gli appassionati di tutto il mondo – conclude il Chief Engeneer Officer – Stiamo facendo l’inventario, e all’interno della fabbrica ci sono ancora delle moto e tutto il materiale e gli attrezzi per costruirle. nessuno uscirà a mani vuote”
Queste dichiarazioni, pur offrendo un’opportunità unica per molti appassionati, ci fanno scendere una lacrimuccia. Il definitivo addio di Buell è arrivato, e non possiamo far altro che ringraziare coloro che per più di due decenni hanno creato passione.
via | Thekneeslider