Rossi e Ferrari, ancora insieme per due giorni di test
Al termine dello scorso campionato ha espresso il desiderio di sedersi nuovamente su una monoposto da F1, ed eccolo accontentato: per la sesta volta Valentino Rossi si metterà ai comandi di una Ferrari, precisamente di una F2008 equipaggiata con gomme slick della GP2.
Scenario del nuovo test (più che test, una semplice sessione in pista) sarà il circuito di Montmelò, a Barcellona, che terrà impegnato il nove volte campione del mondo per due giorni, a stretto contatto con la Scuderia e il mondo delle quattro ruote. L’ultima volta che Rossi ha messo mani su una vettura da F1, è stato nel 2008.
Al tempo si speculava ancora sul possibile impegno del tavulliano nella massima categoria dei prototipi monoposto, ma dopo tutte le smentite, e le migliaia di risposte negative alla solita domanda, possiamo prendere questo evento come un semplice divertimento per lui, e un importante manovra pubblicitaria per Ferrari, che potrà contare su un ritorno d’immagine non indifferente, a pochi giorni dalla presentazione della nuova vettura da competizione.