Aspar ha deciso: correrà in Moto2 con RSV
Dopo parecchi rumors e contratti mancati con vari telaisti, Jorge Martinez ha finalmente deciso con che moto correre nella prossima stagione Moto2. La scelta è ricaduta sulla RSV DR 600 M2, che porterà in gara il neo campione del mondo Julian Simon e Mike di Meglio. Im dream team con i fiocchi per una squadra che farà la voce grossa nel primo campionato Moto2 della storia.
Un anno di contratto, per ora, lega il team con l’azienda italiana. A dicembre, nel circuito di Valencia, Aspar provò 5 differenti moto, compresa la DR 600 M2, che chiarirono subito le idee a Simon. Nella 3 giorni di test il miglior giro è stato effettuato proprio su questa moto e si stupisce di come vada più forte delle altre pur avendo lo stesso motore e gli stessi principi tecnici.
Gli ingegneri Giolardino e Drisaldi, grazie all’esperienza maturata in supersport con questi motori, hanno confezionato una moto davvero ottima e facile da guidare, nonostante quella che provarono vari team a dicembre fosse ancora in fase di sviluppo: “fra le varie proposte, abbiamo scelto la più promettente – commenta Martinez – noi abbiamo tanta esperienza nel motomondiale, loro nella supersport, faremo ottimi risultati già da aprile”
“Possiamo subito pensare al titolo della nuova categoria: abbiamo due top rider e la miglior moto in quanto ad equilibrio ciclistico e facilità di guida. I ragazzi si stanno entusiasmando per il progetto e so per certo che saranno veloci e in armonia con la moto e la squadra.”
via | Moto22