Moto2: ottimi test per Roby Rolfo a Jerez
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2010/01/p22559-620x350-1.jpg)
Roby Rolfo ha concluso ieri la tre giorni di test che il suo team (Sprint Technology Racing) ha programmato sulla pista spagnola di Jerez de La Frontera. Complice la buone temperature, 17 gradi il primo giorno, quasi 20 del secondo e 18 gradi del terzo giorno, Rolfo ha ottenuto ottimi tempi in sella alla sua MMX Suter Moto2.
“Ragazzi mi sono divertito davvero tanto! – scrive Roby nella sua newsletter – Il grip dell’asfalto è andato via via migliorando e ci ha permesso di essere sempre più veloci fin ad ottenere il mio miglior crono in 1’44″8, un tempo che mi rende felice perché mi conferma che la strada intrapresa nella messa a punto della moto è quella giusta. Grazie al gran lavoro di Biagio, il mio capotecnico, Claudio, Enzo e Moreno siamo riusciti a rispettare tutto il programma che ci eravamo posti come obiettivo e dato che i test invernali devono servire per mettere a punto al meglio la moto, tirando le somme alla fine direi che abbiamo fatto un buon lavoro!
Il team Sprint Technology Racing ha programmato altri test tra un mese a Barcellona, tra un mese e poi i test IRTA di marzo. Roberto Rolfo sarà ospite questa sera della trasmissione “Griglia di Partenza” condotta da Franco Bobbiese, in onda come ogni giovedì sera su Telenova (in collegamento con oltre 30 TV in tutta Italia e visibile su Sky al canale 892) a partire dalle 20.45.