WSS: il team Kawasaki Provec con la ZX-6R ad Almeria prima dei test di Portimao
L’obiettivo del team Kawasaki Provec Motocard.com era di testare alcuni perfezionamenti arrivati dal Giappone e di dare l’opportunità ai piloti Joan Lascorz e Katsuaki Fujiwara di scaldare i muscoli in attesa dei test ufficiali in programma a Portimao da domani fino al 24 gennaio. Per loro è stata una seconda sessione dopo quella di metà dicembre dove erano state testate alcune migliorie al reparto sospensioni.
Ottimismo da parte di Lascorz che racconta queste descrive queste giornate anche come molto importanti per migliorare il lavoro del team tecnico: “stiamo affinando ulteriormente le ultime evoluzioni e ne vediamo i benefici, grazie anche all’esperienza acquisita negli scorsi anni“, ha spiegato il pilota.
Fujiwara commenta il suo stato fisico: “ho continuato a lavorare con il mio trainer sin dal giorno che sono sceso dall’aereo arrivando dal Giappone. Mi sento molto bene sulla moto e ogni volta che guido riesco ad oltrepassare il precedente limite. Abbiamo provat alcune soluzioni in vista di Portimao e sono convinto che abbiamo cominciato nel migliore dei modi“.
Soddisfatto anche il team manager, Guim Ronda: “entrambi i piloti stanno lavorando molto bene con il team e vedo che sono molto motivati. Joan sta migliorando la comunicazione con il team e Kats riesce a migliorarsi quotidianamente in circuito sempre con ampi margini di sicurezza“.