Sardegna Rally Race 2010

Di L. Lallai
Pubblicato il 23 gen 2010
Sardegna Rally Race 2010


La Dakar 2010 è terminata e la vittoria finale di Cyril Despres – a segno per la terza volta nella competizione più dura del mondo – dà appuntamento all’anno prossimo per un’altra sfida sudamericana, ma la carovana dei rally raid non termina di certo, e ci si prepara per il prossimo importante appuntamento in terra sarda: la mitica Sardegna Rally Race.

Già due volte campione della competizione isolana, Cyril sfiderà gli altri professionisti del fuoristrada su un percorso di 5 tappe e quasi il doppio di prove speciali, che percorreranno la sardegna da nord a sud, per poi concludersi nuovamente nella splendida spiaggia di San Teodoro. La gara sarà valida anche per il Campionato Italiano Raid TT si svilupperà così:

SAN TEODORO-ARBOREA, km 403. Totale prove speciali: km 184,8. Partenza da San Teodoro. Parco Assistenza a Sa Fraigada.

ARBOREA-TEULADA, ancora 2 Prove Speciali, per un totale di 160km, ed il nuovo straordinario bivacco di Porto Zafferana, sul mare, all’interno del Poligono Militare di Teulada.

TEULADA-MURAVERA km 296. 2 Prove Speciali per complessivi 160 km. Assistenza “fronte mare” al Poetto. Straordinario arrivo a Muravera.

MURAVERA-GAVOI/FONNI
km 334. Prova Speciale di km 202!!! La più lunga prova speciale della storia del Sardegna Rally Race. Assistenza all’interno del Poligono Militare di Perdasdefogu, e suggestivo trasferimento per contornare il Gennargentu.

GAVOI-SAN TEODORO
km 320. Totale prove speciali: 116 km. il Gran Finale del Sardegna Rally Race è ormai un classico, il preludio alla grande serata di gala con la cerimonia di premiazione.

Per le quote di iscrizione, vi rimandiamo al sito degli organizzatori di questo splendido evento: Bike Village

Ultime notizie