Test Supersport: Joan Lascorz (Kawasaki) il più veloce della prima sessione
Sono stati i pilota della Supersport ad aprire la tre giorni di test in programma a partire da oggi sulla pista portoghese di Portimao. In una giornata tutto sommato gradecole con cielo velato e 16°C di temperatura il pilota più veloce della prima sessione è stato Joan Lascorz (Kawasaki) che ha ottenuto il miglior tempo in 1’46″630, un tempo importante considerando che la pista non è ancora gommata.
Secondo ed ottimo tempo per Michele Pirro, unico pilota Honda Ten Kate in pista: il caposquadra Kenan Sofuoglu si è rotto la caviglia destra in allenamento con la moto da cross e non prenderà parte ai testi. La Kawasaki brilla anche con Katsuaki Fujiwara con terzo tempo.
Debutto assoluto per Paola Cazzola (Honda Kuja Racing), prima donna a correre nel Mondiale Supersport. Delle quattro Triumph Daytona 675 – su 14 moto presenti al test – Chaz Davis ha ottenuto il quarto tempo mentre David Salom e non davanti a Sebastien Charpentier, decimo e l’attesissimo americano Jason DiSalvo dodicesimo davanti alla Cazzola.
via | WorldSBK