Il team Interwetten visita la sede HRC

Di L. Lallai
Pubblicato il 25 gen 2010
Il team Interwetten visita la sede HRC


Hiroshi Aoyama farà il suo debutto nella massima categoria grazie al team Honda Interwetten, che è stato protagonista questi giorni della vistita all’impianto HRC, in giappone, assieme ad altri team satellite per osservare ed “imparare” il lavoro dei tecnici sulle RC212V

La moto di Hiroshi, tutto sommato, sembra già pronta per il grande debutto della prossima settimana a Sepang, in occasione dei primi test ufficiali. Il capo meccanico del team Interwetten, Tom Jojic, racconta il feedback positivo dell’esperienza nel workshop HRC: “L’incontro con HRC e con gli altri team satellite è stato estremamente positivo”.

“La moto mi ha fatto un’ottima impressione e stiamo cercando di raccogliere più dati possibili in questi giorni – continua il tecnico – La cosa buona è che tutti i team hanno iniziato allo stesso livello perché tutte le moto sono identiche. Questo cambierà con l’inizio della stagione con i team ufficiali che riceveranno maggiori attenzione, ma per il momento siamo tutti allo stesso punto. Ci sposteremo in Malesia mercoledì per preparare i test MotoGP, e lì proveremo a trarre vantaggio da quanto abbiamo appreso qui a Tokyo”.

E nel mentre che i suoi tecnici bazzicano nel paese del sol levante, Aoyama continua la sua preparazione a Barcellona: “Mi sto allenando qui a Barcellona facendo bicicletta, nuoto e un pò di palestra. Sto cercando di prendere qualche chilo, per questo sto facendo più pesi del normale. La prossima settimana viaggerò in Malesia, partirò un po’ prima per adattarmi meglio al clima e dare uno sguardo accurato al tracciato…Non è esattamente il mio preferito”.

via | MotoGP

Ultime notizie