Special: Magpul Ronin su base Buell 1125R

Di L. Lallai
Pubblicato il 26 gen 2010
Special: Magpul Ronin su base Buell 1125R


Innovativa e spaziale, forse non sono le parole adatte a descriverla ma sono le prime che vengono in mente. Si tratta della Magpul Ronin; è una special creata a partire dalla Buell 1125R, e rappresenta un esercizio di design ispirato dalle passioni e dagli hobbies del suo creatore, Magpul.

Il termine Ronin deriva dal mondo giapponese dei samurai, e significa “guerriero che ha perso il suo maestro” proprio come è successo a questa Buell, dopo che la casa madre ha deciso di chiudere i battenti, e lasciare le povere bicilindriche di East Troy al loro triste destino. La scelta è ricaduta sulla supersportiva del listino, per la sua potenza e per il potenziale estetico, non tanto sviluppato dai designers americani.

Il particolare tecnico innovativo più evidente, è senza dubbio l’avantreno, che unisce una forcella con parallelogramma dotata di grosse piastre laterali in stile Confederate, ad un sistema faro/radiatore inedito. Per il resto, un nuovo serbatoio ed un nuovo cupolino, sorretti da un nuovo telaietto in tubi, caricano ancora di più l’anteriore, e il motore bene in vista, ora respira grazie a due nuovi tromboni sotto al motore.

Magpul Ronin
Magpul Ronin
Magpul Ronin
Magpul Ronin

Per la natura sperimentale del progetto, è difficile sapere se la Ronin verrà venduta in kit per le 1125R, ma dal Sito Magpul annunciano che a breve arriveranno nuovi dettagli su questa eccentrica special.

Magpul Ronin
Magpul Ronin
Magpul Ronin
Magpul Ronin

Ultime notizie