Una naked per il mercato cinese
Una naked di media cilindrata in stile manga giapponese pensata espressamente per il mercato cinese. Queste erano le intenzioni dell’autore, Weili Feng, quando ha disegnato questa belva; intenzioni che rispondono ad una richiesta sempre più pressante nel mercato interno, abituato a moto piccole e più votate alla funzionalità, piuttosto che all’estetica.
Dal punto di vista estetico, la vista frontale è dominata dalle due prese d’aria anteriori che sembrano volte ad ingoiare la strada stessa. Altra caratteristica saliente è la sospensione anteriore che permette di distinguere fra la guida della moto e l’assorbimento degli urti. Interessante la configurazione del motore che ricorda da vicino un bicilindrico boxer BMW.
Il layout delle prese d’aria anteriori consente di recuperare molta più aria fresca da indirizzare al motore; si potrebbe pensare che quelle due enormi bocche possano contrastare con l’aerodinamicità del veicolo ma l’autore ritiene che questo rischio possa essere accolto in quanto non si tratta di una moto sportiva votata alle pure prestazioni.
I fari anteriori nascosti nei meandri della sospensione anteriore aggiungono un’aurea di mistero a questa naked. Per il momento, spiega l’autore, è solo un progetto ma, chissà, prima o poi potrebbe vedere la luce. Ancora non ha un nome, volete immaginarlo voi?