Da Bitubo le nuove cartucce forcelle ECH29

Di Stefano Marzola
Pubblicato il 30 gen 2010
Da Bitubo le nuove cartucce forcelle ECH29


Bitubo conquista il comparto delle cartuccia forcella per il racing con Easy Changer (ECH29). Tra le caratteristiche di questo sistema, frutto dell’esperienza di sviluppo con molti team nel Campionato del Mondo SBK, British Superbike e Campionato Italiano Velocità, si rilevano massima stabilità dell’avantreno con controllo velocità di discesa anche nelle staccate più violente, aumento del grip in inserimento e percorrenza di curva ed uniforme usura della gomma grazie al controllo istantaneo delle forze applicate.

In tema di innovatività va segnalato il sistema smorzante creato per avere immediatezza di controllo delle oscillazioni della forcella evitando qualsiasi fenomeno di cavitazione nel fluido interno. Il sistema è tra l’altro pressurizzato con gas a bassa pressione. Le cartucce sono asimmetriche: una controlla la fase di compressione, mentre l’altra la fase di estensione. Ponendo le camere di compensazione alternate alle due estremità, è possibile ottenere un altissimo coefficiente di smorzamento già da bassissima velocità.

Per quanto concerne le regolazioni evidenziamo: compressione ed estensione (24 clicks), precarico molla idraulico (12 mm). La confezione è corredata da Olio Synt Fuchs-Silkolene ad alta scorrevolezza per una perfetta costanza di resa alle massime prestazioni ed è disponibile per le più diffuse sportive 600-1000 c.c. presenti sul mercato.

cartucce forcelle bitubo
cartucce forcelle bitubo
cartucce forcelle bitubo

Ultime notizie