WSBK: Pochi giri per i piloti Althea nella prima giornata di test a Valencia

Di Gianluca
Pubblicato il 28 gen 2010
WSBK: Pochi giri per i piloti Althea nella prima giornata di test a Valencia


Si è concluso ieri il primo di due giorni di test del team Althea Racing programmati sul Circuito de la Comunitat Valenciana Ricardo Tormo di Valencia. Purtroppo la pioggia e la bassa temperatura hanno condizionato pesantemente la giornata non consentendo a Carlos Checa e Shane Byrne di proseguire con il lavoro iniziato pochi giorni prima nei test di Portimao.

Entrambi i piloti hanno percorso pochi giri in mattinata mentre nel pomeriggio hanno preferito rimanere ai box. Il team resterà a Valencia anche per la giornata di oggi, nella speranza che le condizioni meteo migliorino.

”Le condizioni climatiche di questo pomeriggio ci hanno costretto a restare chiusi nel box. – ha dichiarato Carlos ChecaFa davvero molto freddo e a causa della pioggia il tracciato era completamente bagnato. In queste condizioni non avremmo potuto girare forte come avremmo voluto e quindi era inutile continuare ogni tipo di test. Abbiamo ancora del lavoro da svolgere e quindi speriamo che domani la pista sia asciutta e che faccia meno freddo”.

Carlos Checa e Shane Byrne a Portimao
Carlos Checa e Shane Byrne a Portimao

Queste invece la perole di Shane Byrne: ”Quando piove e fa così freddo non è davvero possibile tirar fuori qualcosa di buono da un test. Questa mattina ho fatto solo sei giri mentre nel pomeriggio non sono nemmeno entrato in pista. Ci aspettiamo che domani il tempo migliori perché vogliamo continuare a lavorare sulle nostre moto e provare alcuni nuovi assetti”.

Ultime notizie