Un Monster volante al Rosa Challenge

Di L. Lallai
Pubblicato il 28 gen 2010
Un Monster volante al Rosa Challenge


Sabato 23 gennaio si è svolto ad Alagna Valsesia il Rosa Challenge, una gara di sci organizzata dallo Sci Club Varallo per rilancio turistico del Valsesia-Monterosa-Ski e per ricordare il Maestro di Sci valsesiano Cristian Arfino. Per rendere l’evento indimenticabile, una Ducati Monster 696 ha volato sul massiccio del Monte Rosa fino a Punta Grober, a 3570mt!

Ducati ha voluto partecipare così, premiando un protagonista del Rosa Challenge, estratto a caso, con la Monster volante, che oltre allo spettacolo per i presenti, ha dato spunto per un innumerevole serie di scatti fantastici. Parte del ricavato della manifestazione è stato devoluto in beneficenza, all’ Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma.

Sci, snowboard e chi più ne ha più ne metta! La manifestazione ha visto partecipare tantissime persone, che hanno affrontato quella che è stata definita “una delle tre discese più belle d’europa”. Confessiamo che dopo il volo in elicottero, avremmo voluto vedere anche un monster con lo snow kit!

Monster volante al Rosa Challenge
Monster volante al Rosa Challenge

Ultime notizie