Un Monster volante al Rosa Challenge
Sabato 23 gennaio si è svolto ad Alagna Valsesia il Rosa Challenge, una gara di sci organizzata dallo Sci Club Varallo per rilancio turistico del Valsesia-Monterosa-Ski e per ricordare il Maestro di Sci valsesiano Cristian Arfino. Per rendere l’evento indimenticabile, una Ducati Monster 696 ha volato sul massiccio del Monte Rosa fino a Punta Grober, a 3570mt!
Ducati ha voluto partecipare così, premiando un protagonista del Rosa Challenge, estratto a caso, con la Monster volante, che oltre allo spettacolo per i presenti, ha dato spunto per un innumerevole serie di scatti fantastici. Parte del ricavato della manifestazione è stato devoluto in beneficenza, all’ Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma.
Sci, snowboard e chi più ne ha più ne metta! La manifestazione ha visto partecipare tantissime persone, che hanno affrontato quella che è stata definita “una delle tre discese più belle d’europa”. Confessiamo che dopo il volo in elicottero, avremmo voluto vedere anche un monster con lo snow kit!