Kit valigie e top case MyTech per BMW R1200GS 2013
Per la nuova BMW R1200GS 2013, moto votata ai grandi viaggi, MyTech ha realizzato i nuovi kit di valigie e top case. A bordo di una moto lo spazio non è mai troppo e MyTech, nella massima configurazione, può offrire fino a 143 litri di spazio, per riporre quanto necessita ai globetrotters su due ruote.
Il kit Raid si compone di valigie laterali 47+41 litri, mentre il Raid Compact le propone in versione 39+33 litri. Sono realizzate interamente in alluminio hanno il corpo laterale dello spessore di 2 mm con fondo e coperchio dello spessore 1.5mm. Per garantire la massima impermeabilità, il corpo valigia è un elemento unico saldato a TiG e il coperchio ha una efficace guarnizione in gomma che copia perfettamente il perimetro di chiusura.
Sul lato destro la valigia ha una capacità ridotta di 6 litri per dare spazio allo scarico della BMW R1200GS 2013, senza eccedere nei limiti laterali di ingombro. In entrambe le valigie il coperchio removibile si può aprire da entrambi i lati e dispone del sistema di chiusura brevettato con magnete, che evita l’apertura accidentale del coperchio durante la marcia del veicolo, qualora la valigia non sia stata chiusa con le chiavi fornite in dotazione.
La verniciatura nera adottata ha elevate caratteristiche di resistenza a graffi e corrosione e le maniglie e gli attacchi per le cinghie sono interamente in acciaio inox, per garantire massima durata e resistenza. Le valigie sono fissate al telaio mediante viti in acciaio Inox ed elementi in nylon caricato vetro che garantiscono la massima resistenza. Nella valigia da 47 litri è possibile alloggiare un casco integrale. Tutte le tipologie di valigie sono disponibili con lo sgancio rapido o fisso.
I prezzi variano a seconda degli allestimenti e della capienza. Si parte da 1.110 euro per il kit Raid Compact 39+33 Litri con telaietti a sgancio fisso (dimensioni moto allestita 965 mm), per passare ai 1.210 euro necessari per lo stesso kit con telaietti a sgancio rapido (dimensioni moto allestita 950 mm). I kit Raid da 47+41 litri costano invece 1.120 euro con telaietti a sgancio fisso (dimensioni moto allestita 1035 mm) e 1.220 euro con telaietti a sgancio rapido (dimensioni moto allestita 1020 mm).
Il Top Case viene invece proposto nelle versioni da, 33, 41 e 55 litri. Interamente realizzato in alluminio, ha fondo e corpo dello spessore di 2 mm, per contribuire a una maggiore resistenza in caso di caduta e ridurre le vibrazioni, mentre il coperchio è dello spessore di 1.5mm per contenere il peso.
La manifattura artigianale del prodotto è testimoniata dall’assenza di particolari in plastica, infatti, anche i paraspigoli sono realizzati in alluminio. Il corpo del top case è un elemento unico, saldato a Tig, per garantire una perfetta tenuta dall’acqua e l’assenza di sporgenze nel volume interno. Il sistema brevettato di chiusura del coperchio ha anch’esso integrato un magnete per evitare l’apertura accidentale.
Il coperchio può inoltre essere aperto da entrambi i lati o rimosso completamente per facilitare le opzioni di carico, e su esso sono presenti 4 punti di fissaggio, utili per legare ulteriore bagaglio. I prezzi del top case sono di 424 euro per quello da 33 litri, 440 euro per il 41 litri e 454 euro per il 55 litri, tutti forniti con piastra di fissaggio.