Motoblog @ Elefantentreffen 2010: sabato
Un sentito ringraziamento a chiunque abbia inventato gli pneumatici tassellati! Questa edizione dell’Elefantentreffen va inclusa fra le più nevose degli ultimi anni e le strade erano spesso insidiose. Siamo riusciti ad entrare con le moto all’interno dell´area del Treffen nonostante molte difficoltà ma non è stata un’impresa facile (quasi come scrivere questo testo su una tastiera tedesca…).
Ieri la neve ha cominciato a scendere verso le 14 e non ha piú smesso fino all´alba di questa mattina. Non poche sono state le tende collassate sotto il peso del manto bianco. Pure la nostra è stata semi-sommersa, con acqua che colava all´interno e il freddo che aumentava. Ma, dicono, l´Elefantentreffen è anche questo!
Stamattina sveglia presto (per chi ha dormito, intendo) e l´alba é stato un momento splendido: chi cominciava a svegliarsi, chi aveva giá il caffè pronto e chi ancora russava sonoramente. Meno splendido vedere la GS Adventure su cui sono arrivato sommersa dalla neve. Nessun problema: badile, un po´ di pazienza ed al primo giro di chiave è partita! A domani, intanto vi lascio con alcune immagini di questa mattinata.