MotoGP: Garry McCoy firma per FB Corse, sarà lui a far debuttare la tre cilindri italiana
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2010/02/p22717-620x350-1.jpg)
Come avevamo anticipato sarà Garry McCoy il pilota a far debuttare in pista la FB Corse FB01, questo il nome ufficiale della nuova tre cilindri di Ferrari e Bertocchi.
In un tempo davvero da record, grazie ad un’incredibile volontà delle parti derivata dai medesimi obiettivi, il 37enne già pilota di tutte le maggiori categorie iridate (Supersport, Superbike, 125cc., 500cc. e MotoGP), ha firmato per il 2010 con FB Corse. Il contratto prevede la piena partecipazione al Campionato del Mondo MotoGP, in sella alla tre cilindri 800cc italiana.
“the slide king” appiedato da Triumph e dal Mondiale Supersport non si è certo fatto scappare la possibilità offertagli, si è recato con grande curiosità presso la sede del Team e dopo aver visto e toccato con mano il reparto progettazione e produzione (Oral engineering) ha firmato al volo. Tutti i membri di FB Corse, ma soprattutto lo staff tecnico, non possono che essere entusiasti di avere un pilota dalla sua enorme esperienza fra i piloti attualmente in attività.
“E’ un grande piacere avere l’opportunità di tornare in MotoGP. – ha detto Garry McCoy – Non conoscevo quasi nulla del Team, ma quello che ho visto, mi sembra davvero buono. La moto sarà tutta da sviluppare, un lavoro sicuramente duro, ma anche stimolante per me. Nella factory ho potuto capire quante risorse tecniche avremo a disposizione; sia il motore sia il telaio, si basano su progetti e modelli ad un livello di prim’ordine. Ora dovremo applicarci per svilupparli”.
Questa la dichiarazione di Andrea Ferrari, Team owner: “Sono tanto contento quanto meravigliato, per quello che siamo riusciti a fare in così poche ore. Dalla delusione per un rapporto terminato bruscamente sul nascere, siamo passati in breve ad un accordo sincero, leale e reciprocamente voluto, basato su fiducia e trasparenza di ogni cosa. Ringrazio tutti coloro che ci hanno supportato, in queste difficili giornate. Garry è sicuramente il miglior pilota che avremmo potuto immaginare di avere con noi ora”.
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/03/wp_drafter_278508.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/03/wp_drafter_278472-scaled.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/03/Marc-Marquez-podio-Thailandia-2025.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/03/tyre-allocation-for-worldsbk-portuguese-round-scaled.jpg)