Live @ Sepang: Fiat Yamaha svela la nuova M1
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2010/02/p22766-620x350-1.jpg)
Come abbiamo anticipato nel post di ieri sul primo giorno di test, il Fiat Yamaha Team si muove al ritmo della classica frase “squadra che vince non si cambia” e svela due nuove M1 che differiscono poco da quelle dello scorso anno, almeno per quanto riguarda aerodinamica ed estetica. Sotto le carene cambia tutto, e la presenza del nuovo propulsore viene tradita solamente dal sound particolarmente “civile”, soprattutto a regimi di rotazione bassi.
Giornalisti e fotografi hanno affollato l’ingresso del box, mentre il team accompagnava all’esterno le due nuove armi coperte da un telo: pochi secondi dopo Valentino Rossi e Jorge Lorenzo hanno “scartato” le protagoniste e hanno posato per delle foto di rito, con team al completo e moto in bella vista.
La prima cosa che salta all’occhio, sono i nuovi sponsor, scritte inedite sulle carene non tanto differenti rispetto al passato più prossimo. La grafica cambia leggermente, e spariscono le sfumature dal blu al bianco, lasciando un taglio grafico netto più pulito. Meccanicamente, è tutto nascosto, ma abbiamo potuto gustare il sound particolare del nuovo 4-in-linea di Yamaha.
Nel dettaglio, suona pulito e particolarmente civile; i decibel sono decisamente più bassi rispetto allo standard della pit lane, e si avvicina particolarmente al tono dei motori di serie, a testimonianza delle modifiche apportate all’unita per garantire la massima affidabilità senza penalizzare troppo le prestazioni. A breve arriveranno le foto della seconda mattinata di test, stay tuned!
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2024/01/ducati-gresini.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2024/01/marquez.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2023/08/mirko-giansanti.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2023/04/pecco-bagnaia-ducati-motogp-spagna-2023-3.jpeg)