MotoGP test: Valentino il più veloce della giornata, Lorenzo il quinto
Il campione del mondo in carica, Valentino Rossi, ha ottenuto il miglior tempo nei test che anticipano la stagione. Il suo compagno di squadra, Jorge Lorenzo, si è fermato in quinta posizione. Un inizio soddisfacente, insomma, per il team Fiat Yamaha che a Sepang sta come gli altri team cercando un buon setting della moto.
Entrambi i piloti si sono concentrati per fare il maggior numero di giri possibile e rendere produttiva la giornata di test. Rossi, oltre a fare il miglior tempo, è anche stato fra i 4 che sono scesi sotto al record del tracciato con un tempo di 2’04.411″. Subito dietro di lui il rivale Casey Stoner.
Valentino Rossi, 1° tempo, 2’01.411″: “Oggi è stata una giornata molto importante perchè quest’anno abbiamo solo 6 giornate di test per preparare la moto quindi non possiamo permetterci di perdere tempo. Abbiamo provato la M1 2010 con nuovo motore e nuovo telaio e ora dobbiamo impiegare un po’ di tempo sulla definizione di alcuni aspetti legati all’elettronica“.
Jorge Lorenzo, 5° tempo, 2’02.165″: “Dopo questa lunga pausa è stato difficile oggi ritrovare il ritmo, le moto da cross sono molto diverse dall’M1! Ho faticato questa mattina ma pian piano ho trovato un maggior feeling e ho migliorato i tempi avvicinandomi al primo. Sono molto soddisfatto del nostro lavoro. Oggi è stato anche il primo giorno con Wilco Zeelenberg, il mio nuovo team manager; è un ex pilota e ci capiamo“.