DRE Adventure: l’experience Ducati dedicata agli appassionati di adventouring

Ducati annuncia il nuovo format DRE Adventure: un corso dedicato agli appassionati che desiderano migliorare nella guida anche in off-road.

Di Francesco Pepe
Pubblicato il 26 mar 2021
DRE Adventure: l’experience Ducati dedicata agli appassionati di adventouring

Ducati annuncia il nuovo formato per la Ducati Riding Academy. Si tratta del nuovo format DRE Adventure: un corso dedicato agli appassionati dell’adventouring che desiderano migliorare le proprie abilità nella guida anche in off-road, sperimentando le moto di Borgo Panigale, in particolare la Multistrada V4.

Il programma del format, evoluzione del DRE Enduro, è molto ampio e prevede momenti di esercitazione affiancati a tour in cui è possibile apprezzare le caratteristiche dinamiche delle moto.

[ghshortpost id=226355 title="Ducati Riding Academy: ufficialmente aperte le iscrizioni" layout="post_inside"]

La didattica è di altissimo livello: il corso ha, infatti ,l’obiettivo di fornire ai motociclisti la possibilità di scoprire i segreti del mondo adventouring. Dalla giusta posizione in sella, all’apprendimento delle tecniche di guida più efficaci in fuoristrada, fino ad arrivare a consigli tecnici e logistici in preparazione al viaggio e alla riparazione di una foratura con il kit tubeless in dotazione.

Come si svolge

Il programma del corso DRE Adventure si articola su due giorni. Il primo è dedicato alla presa di contatto con la moto e allo svolgimento di esercizi tecnici per guadagnare la giusta confidenza nella guida in off-road. La seconda giornata, invece, prevede un tour con tratti sia in strada sia fuoristrada, che mette i partecipanti nelle condizioni di mettere in pratica quanto appreso sul piano didattico.

Tutti gli appuntamenti del DRE Adventure hanno come base il Castello di Nipozzano, in provincia di Firenze. È di proprietà della famiglia dei Marchesi de Frescobaldi ed è un luogo perfetto per vivere un’esperienza a tutto tondo, che coniuga il piacere di guida sulle strade della Toscana con i suoi panorami mozzafiato e l’opportunità di scoprire le eccellenze enogastronomiche locali.

[ghshortpost id=227394 title="Ducati Multistrada V4, in arrivo anche con l’anteriore da 17"?" layout="post_inside"]

Il direttore tecnico del nuovo DRE Adventure è l’uomo dei record dei rally-raid africani Beppe Gualini, con ben 10 edizioni della Parigi-Dakar all’attivo. Gualini e il team di istruttori suddivideranno gli iscritti in piccoli gruppi sulle base del livello di abilità, in modo da poter seguire con attenzione ogni partecipante, a partire dalla scelta della moto da utilizzare. Oltre alla Multistrada V4, è possibile utilizzare anche la Multistrada 950 e la Scrambler Desert Sled.

Tutte le informazioni sul nuovo DRE Adventure sono disponibili sulla pagina dedicata del sito. Gli appuntamenti inseriti nel calendario della Ducati Riding Academy 2021 sono quattro: i primi due nel mese di maggio (6-7 e 8-9 maggio) e gli altri due nel mese di settembre (16-17 e 18-19 settembre).

[ghshortpost id=228160 title="Superbike, ecco il team Aruba.it Racing – Ducati: Redding e Rinaldi per l’assalto al titolo" layout="post_inside"]

Anche un corso su misura

L’offerta off-road della DRE Academy offre anche un’altra novità. Per chi desidera un corso esclusivo con Beppe Gualini come maestro d’eccezione, Ducati propone la possibilità di concordare direttamente con il team DRE un corso su misura in cui il cliente potrà scegliere data, durata e livello in base alle proprie esigenze.

Gualini offrirà la sua esperienza in una esperienza riservata a singole persone o piccoli gruppi, al fine di trasmettere tutti i segreti della guida fuoristrada.

[ghshortpost id=228270 title="Ducati Monster 2021, altro che “sacrilegio": la prova su strada" layout="post_inside"]

Ultime notizie