Yuri Shif Customs DUster Streetfighter
Yuri Shif Customs è una piccola bottega moscovita, specializzata nella realizzazione di custom e special di varia natura. Fra le ultime realizzazioni non possiamo non notare la DUster, un concentrato eccentrico di follia e design, realizzato a regola d’arte e dalla grande personalità.
Ralizzata attorno al bicilindrico Desmodue Desmoquattro a L di 90° Ducati, la DUster appare come un cross over fra una streetfighter e una roadster/custom, curato nei minimi particolari pr attirare gli sguardi. Il telaio, completamente realizzato ad Hoc, è un pezzo davvero interessante e disegna un profilo interessante passando sopra a testa posteriore.
Anche il forcellone è artigianale e segue lo schema a traliccio del telaio e delle sovrastrutture tipiche della casa di borgo panigale. Le decorazioni dorate fanno il paio con i filetti rosso/verdi, che grazie alla base bianca creano la bandiera italiana con un tocco di classe. I dettagli splendidi di questa moto sono da ricercare ma non sono tanto nascosti, come il tappo serbatoio, il codino minimale e la verniciatura particolare dell’impianto propulsivo.
Recentemente,l’abbiamo vista al’ultimo Motor Bike Expo di Verona, vincendo il titolo di Best in Show e la partecipazione alle finali mondiali americane, di customizier. Oltre che al MBE è stata esposta alla fier Custombike, in Germania, nella categoria streetfighter, che ha stravinto, a conferma della sua natura poliedrica.