Nuova Vespa LXV 125 ie ad iniezione elettronica
Piaggio lancia la Vespa LXV 125 ad iniziezione elettronica. Più rispettosa dell’ambiente, minori consumi, più fluidità di marcia e maggior piacere nella guida. Nata nel 2006, insieme alla “sorella maggiore” GTV 250, per celebrare il sessantesimo compleanno di Vespa, Vespa LXV 125 è il modello che eredita lo stile dei mitici anni ‘60.
Lo stile ineguagliabile e il successo commerciale ottenuto hanno posto Vespa LXV tra i modelli che hanno fatto la storia di Vespa, brand globale contraddistinto dal costante miglioramento tecnologico oggi sottolineato dal passaggio dall’alimentazione a carburatore a favore di un nuovo e tecnologico sistema di iniezione elettronica.
Con l’adozione dell’iniezione elettronica il motore 125 4T, due valvole, raffreddato ad aria, migliora ulteriormente le sue performance offrendo più potenza e più coppia uniti ad un livello più basso di giri motore. Il monocilindrico, grazie all’iniezione elettronica che gestisce in modo sempre ottimale la quantità di miscela aria/benzina immessa nella camera di scoppio, riprende dai regimi più bassi con fluida progressione.
Il risultato è una maggiore fluidità nelle accelerazioni proprie dell’utilizzo metropolitano unite ad un minor consumo. La nuova versione a iniezione elettronica del motore 125 cc che spinge Vespa LXV è stata interamente progettata, sviluppata e industrializzata a Pontedera, sede il quartier generale del Gruppo Piaggio e uno dei più importanti centri di ricerca nel campo dei motori a livello mondiale.
Vespa LXV 125 ie è già disponibile nell’elegante colorazione Verde Portofino al prezzo di 3.990,00 euro (Iva inclusa – franco concessionario).