MotoGP: ancora una sessione di test a Sepang
Prenderà il via il mercoledì prossimo 24 febbraio una nuova sessione di test MotoGP sulla pista malese di Sepang. Tre giorni di test, il primo dei quali riservato ai collaudatori ufficiali, mentre i successivi due (giovedì e venerdì) disponibili per i piloti ufficiali.
Valentino Rossi, mattatore della sessione di test malesi di inizio mese, unico a scendere sotto il mure dei 2’01, tornerà a lavorare con la sua M1 concentrandosi sul setting che già è ottimo. Non parteciperà invece ai test Jorge Lorenzo ancora in fase di recupero dopo l’infortunio alla mano. Il maiorchino, che sarà comunque a Sepang per un tour promozionale Yamaha, sta meglio e nei giorni scorsi ha tolto i punti.
Lo sviluppo proseguirà anche per il team Ducati e Honda. Casey Stoner e Nicky Hayden torneranno a testare il nuovo motore della Desmosedici GP10 mentre i piloti del Team Repsol Honda Dani Pedrosa e Andrea Dovizioso continueranno l’adattamento alla RC212V. Importanti novità riguardano invece i piloto del Team Rizla Suzuki, Loris Capirossi e Álvaro Bautista, che a Sepang avranno a disposizione un nuovo motore.
Per i piloti del team Monster Yamaha Tech3 Ben Spies e Colin Edwards il test servirà per affinare il feeling con la M1. Presenti al test anche Aleix Espargaró e Mika Kallio per il Pramac Racing Team, Marco Melandri per il Team San Carlo Honda Gresini e Randy de Puniet per LCR Honda. Capitolo rookies con Hiroshi Aoyama (Interwetten Honda MotoGP), Héctor Barberá, pilota unico del team Paginas Amarillas Ducati, e Marco Simoncelli (San Carlo Honda Gresini) in cerca di maggiore esperienza sul circuito malese con le 800cc.