Nuova centralina RapidBike Evo per Aprilia RSV4 R
Dimsport Technology propone la nuova centralina Rapid bike Evo per la potente Aprilia RSV4 R. Grazie alla possibilità di intervenire sugli iniettori e sul segnale della sonda lambda originale, la RSV4 in conformazione “pista” equipaggiata con Rapid bike Evo ha sviluppato oltre 160 CV alla ruota riempiendo le zone vuote nelle riprese ai bassi e medi regimi.
I grafici del banco prova che vedete nella galleria si riferiscono alle prove eseguite su Aprilia RSV4 R con set originale della ECU e scarico completo Akrapovic con (slip on) e senza (slip off) db killer. Le curve rappresentano l’andamento della potenza alle varie aperture parziali del gas prima (mappa a 0) e dopo con RB EVO mappata. Solo con apertura full gas è possibile comparare la curva con quella originale (senza RB EVO) grazie al connettore by pass che caratterizza il sistema Rapid bike Evo.
Forte del sistema “total injection control”, la RapidBike Evo realizza simultaneamente controllo e regolazione del sistema, agendo in contemporanea sui valori di iniezione e sul segnale della sonda lambda. Ciò di fatto permette di mantenere le prestazioni inalterate nel tempo.
Tra le principali novità la gestione del cambio elettronico con tempi di cut-off modificabili in base al numero di giri e posizione marcia e la funzione di autoadattatività che rivoluzionerà il modus operandi dei preparatori che non dovranno più riprendere o correggere il lavoro svolto per lo sviluppo della mappa e ai motociclisti che avranno sempre una moto a punto.
RapidBike Evo viene fornita con cablaggi originali e completamente waterproof e sarà in vendita al pubblico a partire
da 390 euro Iva esclusa. Per maggiori informazioni consultate il sito www.rapidbike.it.