Kit Furia per Guzzi V11 by Ghezzi & Brian
L’azienda Ghezzi & Brian, benchè non veda i due fondatori anocora uniti, continua la sua avventura nel mercato con lo stesso nome e la direzione del solo Brian, dopo che Ghezzi è passato alla Millepercento, con la quale ha sviluppato il progetto Big Bore e BB1. Gli esperti tuner di Moto Guzzi, offrono nel loro listino vari allestimenti per Guzzi V11 e tanti particolari aftermarket per la maggior parte della produzione mandelliana.
Il kit oggetto di questo articolo è quello Furia, che trasforma la vostra V11 nella naked che ha dato successo a quest’azienda (un tempo vera e propria costruttrice di special di serie, e ora limitata alla produzione di kit di trasformazione e parti speciali per bicilindrici trasversali). Se avete la moto di partenza, e non resistete al fascino della Furia, G&B vi offre la possibilità di acquistarla in kit.
Gli interventi al motore consistono nell’adozione di nuove bielle, pistoni, cammes e scarico, che consentono al poderoso bicilindrico di mandello di superare i 100cv, e incrementare sostanzialmente la già elevata coppia motrice. Esteticamente abbiamo un nuovo serbatoio, una sella abbinata a un inedito telaietto e il gruppo ottico anteriore a due elementi poliessoidali sovrapposti.
Ciclisticamente, si può tirare fuori il lato sportivo del bicilindrico trasversale ad aste e bilancieri con la forcella Mupo da 43mm e il mono posteriore sempre della Mupo, pinze radiali Brembo, cerchi in alluminio forgiato come anche il forcellone e l’asta di reazione. Il kit completo costa 4000€.
via | Visordown