Malandri velocissimo... ma quando non serve!
Giornata di prove molto positiva per i piloti del Team Fortuna Honda sul circuito di Losail, all’indomani del GP del Qatar, teatro della seconda prova della stagione.
Il vento, diminuito rispetto alla giornata del Gran Premio, ha permesso di lavorare bene sin dal mattino ed entrambi i piloti del team, Marco Melandri e Toni Elias sono scesi in pista per cercare di migliorare la messa a punto della moto.
Marco Melandri è sceso in pista con l’obiettivo di definire una buona base sul quale lavorare ad ogni Gran Premio, che è un pò quello che lo ha caratterizzato anche la scorsa stagione, arrivare al venerdì con una buona base di partenza e non dover inseguire i problemi…
Nella giornata di prove è stato autore di un giro velocissimo in 1’55”95 realizzato con gomme da gara, il pilota italiano ha girato con un ritmo di 1’56 alto a conferma dell’ottimo lavoro svolto.
Bene anche il suo conpagno di squadra, Toni Elias che partendo dall’assetto utilizzato ieri in gara ha lavorato sulle sospensioni al fine di migliorare il ritmo.
“Lascio il Qatar soddisfatto. Oggi abbiamo lavorato molto bene. – ha dichiarato ieri Marco Melandri – Finalmente ho ritrovato il giusto feeling con la moto e sono tornato a divertirmi. Abbiamo fatto delle modifiche abbastanza radicali a livello di distribuzione di pesi e abbiamo trovato una soluzione che mi è piaciuta molto. Penso di aver individuato una base molto buona che adesso dovremo verificare anche sulle altre piste. Non sono sicuro di aver risolto tutti i miei problemi ma sicuramente abbiamo fatto un grande passo in avanti. Guardo con fiducia a Istanbul, un circuito a me particolarmente caro.”
E’ un peccato che Macio sia rimasto fuori dai giochi per il pedio durante il Gran Premio, però a quanto dichiarato dal ravennate alcuni problemi sembrano risolti… speriamo quindi di vederlo sul podio già dal prossimo GP.
Qatar – Test – I tempi ufficiosi di ieri:
1) Marco Melandri (Honda) 1’55.95
2) Valentino Rossi (Yamaha) 1’56.22
3) Colin Edwards (Yamaha) 1’56.35
4) Nicky Hayden (Honda) 1’56.36
5) Sete Gibernau (Ducati) 1’56.61
6) Loris Capirossi (Ducati) 1’56.77
7) Toni Elias (Honda) 1’56.86
8) James Ellison (Yamaha)1’58.18
via | Gresini Racing