WSBK a Phillip Island: Biaggi "Non è andata bene, ma siamo consci del nostro potenziale"
Alti e basi per il team Aprilia Alitalia Racing, nel corso della prima uscita stagionale nel World Superbike Championship. Nonostante le difficoltà incontrate nel corso delle prove del venerdì e della Superpole del sabato, Max Biaggi è riuscito a recuperare posizioni concludendo con un buon quinto posto in gara1.
Leon Camier, scattato dalla sedicesima posizione, ha comunque conquistato punti importanti a bordo della veloce RSV4 di Noale. In gara 2 il centauro romano è incappato in un’uscita di pista (doppia per il compagno di scuderia) che comunque non gli ha consentito di andare oltre l’ottava posizione, con il britannico che ha tagliato il traguardo undicesimo.
“Non è andata molto bene” – ha dichiarato il pluri iridato centauro romano – “In Gara 2 sono andato dritto al tornantino, dove Camier è uscito due volte, perché ero troppo al limite e in queste situazioni l’errore è sempre dietro l’angolo. Ci sarà ancora da lavorare molto, ma non vado via abbattuto né sfiduciato perché comunque siamo consci del nostro potenziale e che potremo fare sicuramente meglio quando non avremo più questi problemi”.
Le parole di Camier, campione BSB 2009: “Sono molto dispiaciuto con tutti per gli errori commessi in Gara 1 ho provato a superare altri piloti al tornantino ma sono andato un po’ lungo in frenata e per non prendere Max sono finito fuori pista, poi ho spinto per recuperare più posizioni possibili. Nella seconda manche sono partito molto bene ed ero con il gruppetto di testa dietro a Checa, lui ha passato subito Toseland, quando ci ho provato io siamo finiti un po’ larghi, ho sbagliato marcia e sono finito lungo alla stessa curva di Gara 1.”
“Sono amareggiato perché ho girato con ottimi tempi e a vedere com’è finita la corsa avrei potuto ottenere un ottimo risultato, siamo migliorati molto ma ho buttato via una bella opportunità. Adesso andremo a Portimao, pista che conosco, dove intendo stare un’altra volta con i primi, ma ci sarà ancora molto lavoro da fare e soprattutto devo migliorare molto in Superpole”.