Trike Desmosedici Concept by Nicolas Petit
Il 25enne Nicolas Petit è un giovane designer francese con una fantasia e una bravura non comuni, che con le sue eclettiche creazioni si è messo sotto l’occhio dei riflettori nell’elitario universo del design europeo. La sua arma è senza dubbio la capacità di stupire, proprio come la realizzazione a tre ruote che segue.
Sacro e profano si mischiano in questo prototipo, che aggiunge una ruota ad una delle moto più performanti e ciclisticamente avanzate che siano mai state costruite. La natura della Ducati Desmosedici RR viene snaturata e il nuovo schema di sospensioni non consente alla moto di piegare; ecco che nell’asse anteriore compaiono due grosse gomme e lo schema dei bracci crea una campanatura abbastanza accentuata.
Il telaio viene rinforzato e allungato nella parte anteriore, e l’aerodinamico cupolino sparisce del tutto, lasciano posto a risicate sovrastrutture dal gusto futuristico e dalla scarsa capacità di fendere l’aria. Molti grideranno allo scandalo, altri verranno mossi dalla curiosità di vedere realizzato un progetto così eclettico. Voi da che parte state?
via | Dailymotos