Roberto Rolfo: "Competitivo già da adesso. Per l'inizio del mondiale sarò al 100%"
A 3 settimane dall’infortunio a Barcellona sul tracciato di Montmelò (lussazione alla spalla sinistra), Roberto Rolfo torna in pista ad Jerez ottenendo da subito tempi molto soddisfacenti: ottavo tempo per lui a nove decimi dal pole virtuale. Torna così l’ottimismo nel team Italtrans S.T.R. dopo l’assenza del torinese nel precedente appuntamento di Valencia.
“Sto meglio. Devo dire che in questa breve pausa tra il test di Barcellona fino ad oggi sono riuscito a recuperare abbastanza in fretta. Sento ancora di non avere la forza che vorrei per andare forte, ma sto migliorando di ora in ora” – dichiara ai microfoni di MotoGP.com il trentenne centauro piemontese.
“Sono contento di aver recuperato una base così in fretta e mi auguro di arrivare al 100% nel test di fine mese, anzi sono sicuro di poter essere più competitivo di adesso”.
Prima voleva per Roby in sella al suo prototipo equipaggiato del motore Honda definitivo. Ecco le sue impressioni: “La moto è cambiata un po’ rispetto a quella che utilizzavo in precedenza. È migliorata in alcuni aspetti perché mi piace molto la guidabilità del motore anche se come prestazioni è rimasta pressoché invariata”.
“Sono soddisfatto delle evoluzioni che stiamo apportando alle ciclistiche della moto e spero di poter fare qualche chilometro in più nell’ultimo test per arrivare nella miglior condizione possibile in Qatar per l’inizio del mondiale”
via | MotoGP.com