Nuove Vespa GTS 300 Super e GTS Supersport
A Motodays, Piaggio presenta la nuova GTS Super, sia nella motorizzazione da 300cc sia in quella da 125cc con iniezione elettronica. La scocca portante in acciaio, anima metallica di Vespa (caratteristica che la rende unica al mondo), si caratterizza per un tocco di personalità: sul lato destro spicca una griglia con feritoie orizzontali, un richiamo alle Vespa del passato.
Verniciatura rosso corsa per la molla sull’anteriore, un dettaglio “racing” che distingue la GTS 300 Super. Una aggressiva mascherina anteriore sottolinea l’indole sportiva, rinunciando alla luce di posizione per sfoggiare una griglia, arricchita da elementi cromati. I cerchi in lega bicolore sono un richiamo a quelli scomponibili di un tempo.
L’ultima versione di Vespa si riconosce per alcuni elementi: sul controscudo, proprio vicino all’apertura del vano portaoggetti, campeggia l’originale targhetta “SuperSport” mentre sullo scudo e sul laterale sinistro, due targhette brunite riprendono il classico logo “Vespa”.
Vespa GTS SuperSport si distingue per una nuova sella nera ma realizzata con termosaldature: ne risulta una seduta più comoda, più aggressiva e decisamente di declinazione sportiva.
La GTS 300 Super e la nuova SuperSport si connotano come straordinari veicoli per la metropoli e si caratterizzano infatti per un alto livello di coppia (22,3 Nm) raggiunto ad un più basso regime (5.000 giri contro 6.500) rispetto alla cilindrata 250 cc. Numeri che, tradotti su strada, significano un’elasticità di marcia e una ripresa dalle basse velocità ottime per la guida nelle città e nel traffico urbano.