MotoGP, Livio Suppo: "Honda non riuscirà a vendere tutte le RCV 'di produzione' nel 2014"

Tutti sembravano cercarla, ma sembra che alla fine dei conti Honda non riuscirà a piazzare tutte e 5 le Honda RC213V cosiddette 'di produzione' messe a disposizione dei team privati per la MotoGP 2014.

Di Adriano Bestetti
Pubblicato il 26 lug 2013
MotoGP, Livio Suppo:

Sembra che Honda al momento rischi di non riuscire a ‘piazzare’ due delle cinque Honda RC213V ‘di produzione’ che il costruttore dell’Ala Dorata ha messo in vendita per i team privati in vista del Mondiale MotoGP 2014. Il costruttore giapponese ha proposto alle squadre interessate una versione denominata ‘di produzione’ del proprio prototipo RC213V factory ad un prezzo attorno al milione di euro, ma ad oggi sembra che un solo ordine sia stato piazzato: quello del Team Gresini.

I negoziati con le squadre sono naturalmente proseguiti dietro le quinte del round di Laguna Seca, con il Team Principal di HRC Livio Suppo che avrebbe incontrato i rappresentanti del team Aspar e quelli della PBR di Paul Bird. In alcune dichiarazioni raccolte da MCN, Suppo avrebbe ammesso di non credere che, alla fine dei giochi, tutte e cinque le Honda RC213V di produzione troveranno un garage per la prossima stagione:

“Penso che venderle tutti e cinque sarà molto difficile. Riscuotere interesse è una cosa – ed infatti poche settimane fa sembrava che ci fossero più acquirenti che moto a disposizione – ma poi, quando quando bisogna arrivare alla conclusione, le cose diventano più difficili a causa della situazione economica. Alcune squadre magari sono già soddisfatte con la moto che hanno e potrebbero voler continuare con quella situazione. Credo che la nostra moto sarà molto buona, e credo che potremo arrivare ad averne tre e quattro in griglia”.

Con Yamaha che avrebbe lasciato trapelare a Laguna Seca che solo due dei quattro motori messi a disposizione in leasing dalla casa dei tre diapason avrebbero invece già trovato una sistemazione per il prossimo anno, sembra che buona parte dei team continueranno comunque a mettere in pista delle CRT (o comunque motori 1000 cc di produzione portati alla massima evoluzione).

Ultime notizie