SBK: Giovanni Bussei correrà a Valencia con la Honda del Team Winston Ten Kate

Di Gianluca
Pubblicato il 12 apr 2006
SBK: Giovanni Bussei correrà a Valencia con la Honda del Team Winston Ten Kate

Il pilota del Team Winston Ten Kate Honda, Karl Muggeridge non potrà partecipare al terzo appuntamento iridato del Mondiale Superbike per vie delle condizioni fisiche.
Dopo i dovuti controlli effettuati in in Svizzera e Australia i medici hanno consigliato a Muggeridge di non rischiare e mettere a rischio la stagione.
Il Team Winston Ten Kate Honda ha quindi deciso di schierare sulla Honda CBR 1000 l’esperto pilota italiano Giovanni Bussei.
“Sono molto dispiaciuto che Karl non potrà essere dei nostri a Valencia. – ha dichiarato Ronald Ten Kate Team Manager Winston Ten Kate Honda – Le sue condizioni sembravano migliorare di giorno in giorno ma alla fine penso abbia, in collaborazione con i medici, preso la decisione migliore. Non vale infatti la pena mettere a rischio l’intera stagione e il proprio futuro per una gara.
Sono fiducioso che tornerà per Monza. Giovanni Bussei sarà un valido sostituto di Karl per il fine settimana Valenciano. Giovanni ha dimostrato di essere un buon pilota e conosce già molto bene le gomme Pirelli, particolare non trascurabile. Si merita davvero una opportunità di correre per il nostro Team anche per il bel gesto fatto ad Imola nel 2004.
“Non ci potevo credere quando ho ricevuto la telefonata di Ronald Ten Kate. Ero felicissimo. – ha commentato Giovanni BusseiE’ una fantastica occasione per me salire in sella alla Honda CBR 1000 vice campione del mondo. Dopo il mio infortunio di Magny Cours dell’anno scorso non pensavo di trovare una squadra per la stagione 2006, ho ricevuto qualche offerta, ma ho preferito pensare a recuperare al meglio le mie condizioni fisiche.

Adesso spero di ripagare la fiducia che hanno riposto in me portando il maggior numero di punti al Winston Ten Kate Honda. Naturalmente mi spiace per Karl, lo so come si sente in questo momento. Spero possa tornare in forma al più presto.”

Ultime notizie