Ducati Air Bike Challenge: registra un video e vinci un 'pass paddock' per la MotoGP

Nuovo originale contest lanciato dal costruttore bolognese: immagina di essere in sella ad una Ducati e raccontalo con un video, puoi vincere un 'Pass Paddock' per una delle prossime gare della MotoGP.

Di Adriano Bestetti
Pubblicato il 6 ago 2013
Ducati Air Bike Challenge: registra un video e vinci un 'pass paddock' per la MotoGP

“Ducati Air Bike Challenge” è il nome di un originale concorso on-line per video-amatori che si propone di trasmettere l’emozione e l’adrenalina di essere in sella ad una moto Ducati. La casa bolognese offre ai tanti appassionati delle Rosse di Borgo Panigale la possibilità di esprimere la propria fantasia, genialità ed inventiva in questo originale concorso artistico, che mette in palio un esclusivo ‘Pass Paddock’ per uno dei prossimi appuntamenti della MotoGP 2013.

L’iniziativa si ispira alle sempre più popolari gare di “Air Guitar” – dove ‘si finge’ di suonare la chitarra senza avere effettivamente lo strumento tra le mani – ed è una vera competizione che premierà uno tra coloro che riusciranno a realizzare un video amatoriale ed a condividerlo sulla pagina dedicata al concorso.

In parole povere, per partecipare al concorso è basta immaginarsi in sella ad una Ducati e girare un video a casa, per strada, da solo o con gli amici, simulando di essere il pilota in gara oppure riprodurre con la propria voce il rombo di una Ducati e così via. Il ‘Ducati Air Bike Challenge’ però non pone limiti alla fantasia, basta che il minimo comun denominatore dei video siano le moto di Borgo Panigale.

Il regolamento del Ducati Air Bike Challenge prevede la possibilità di candidare uno o più video e scegliere una delle prossime gare MotoGP in calendario. Il video migliore vincerà un pass paddock proprio all’appuntamento con la MotoGP scelto nella la sfida Air Bike. Il 31 Ottobre è il termine ultimo per la partecipazione al concorso. Le modalità di iscrizione e tutte le informazioni su questo particolare contest sono disponibili tramite il minisito dedicato all’iniziativa, dove è possibile visionare anche i primi video partecipanti.

Ultime notizie