Tourist Trophy 2010: Isle of Man TT Preview video

Di L. Lallai
Pubblicato il 24 mar 2010
Tourist Trophy 2010: Isle of Man TT Preview video

Tutti pronti per il Tourist Trophy 2010? All’isola di Man pare che la grande macchina organizzativa stia lavorando al meglio per un’altra grande edizione della road race più rappresentativa, che si svolgerà dal prossimo 29 maggio, fino all’11 giugno. Il video qui sopra, alterna immagini e racconti della passata stagione, con la presentazione ufficiale dell’edizione 2010.

L’uomo da battere, sarà come al solito John McGuinness, il recordman degli ultimi anni che ha portato a casa ben 15 titoli al TT, e all’età di 37 anni si può dire ancora giovane per appendere il casco al chiodo nelle gare stradali d’oltremanica. Le 15 vittorie ottenute nella sua carriera lo mettono al secondo posto nella classifica dei più forti della storia, alle spalle di Joey Dunlop, che domina dall’alto dei suoi 26 titoli.

L’attuale re del Mountain è anche detentore del giro più veloce, avendo percorso i 60km dell’isola in 17’12″30 ad una media di 211,754km/h durante il SeniorTT del 2009 in sella alla Honda del team HM Plant, che cavalca anche nella categoria Superbike TT.

Ultime notizie