Laguna Seca si aggiunge al calendario del Campionato FIM e-Power

Di L. Lallai
Pubblicato il 23 mar 2010
Laguna Seca si aggiunge al calendario del Campionato FIM e-Power

Il campionato e-Power non è altro che la naturale evoluzione del TTXGP, ovvero il campionato mondiale per moto elettriche organizzato dopo la gara che tanto successo ha avuto durante lo scorso Tourist Trophy. Nell’organizzazione per il prossimo campionato sempre più team e piste si aggiungono di volta in volta, fino all’ultima novità che vedrebbe Laguna Seca come scenario delle nuove competizioni silenziose.

L’altra grande novità, è che le gare potrebbero svolgersi nel weekend che accoglie la carovana della MotoGP, in modo da dare ancora più visibilità a questa nuova categoria. La notizia attende l’ufficialità, che dovrebbe arrivare a breve.

Anche le altre 4 gare in calendario andranno in scena come prologo ad altri eventi internazionali del motociclismo, siano essi dedicati ai prototipi o alle moto derivate dalla produzione di serie: il 16 e 17 aprile si correrà assieme alla 24 Ore di Le Mans (FIM World Championship Endurance), per poi seguire gli altri eventi Endurance della 8 Ore di Albacete e il Bol d’Or a Magny Cours. Ad Imola invece, il 26 settembre affiancherà la Superbike.

Ultime notizie