WSBK a Portimao: così in TV
Il World Superbike Championship sbarca a Portimao dopo una spettacolare tappa inaugurale di Phillip Island segnata dalle vittorie difficilmente pronosticabili di Leon Haslam e soprattutto di Carlos Checa. Protagonisti annunciati saranno ancora loro, con l’inserimento obbligato del terzetto italo giapponese composto da Michel Fabrizio, Noriyuki Haga e Max Biaggi.
Se l’accoppiata romana Biaggi-Fabrizio sembra gradire le numerosissime variazioni del tracciato lusitano, non si può dire esattamente la stessa cosa di NitroNori che proprio all’Algarve pochi mesi fa, ha mancato la conquista di quella corona iridata che brama da un’intera carriera.
Attenzione come sempre agli outsider, se così si può chiamarli: Shane Byrne, Jonathan Rea, Sylvain Guintoli e Troy Corser, senza nulla togliere ai piloti non nominati. Ragion per cui, cari colleghi motodipendenti, statemi a sentire, lombi ben ancorati alla poltrona, birra fredda (tra qualche settimana ghiacciata) nella mano destra e telecomando nella sinistra. Buon week-end di motori a tutti. A seguire la programmazione TV.
Sabato 27 marzo
La7
11:30 – WSBK – GP del Portogallo – Qualifiche
16:00 – WSBK – GP del Portogallo – Superpole
Domenica 28 marzo
La7
11:55 – WSBK – GP del Portogallo – Gara1
16:25 – WSBK – GP del Portogallo – Gara2
Eurosport
11:30 – WSTK – GP del Portogallo – Gara
14:00 – WSS – GP del Portogallo – Gara
12:15 – WSBK – GP del Portogallo – Gara1
15:30 – WSBK – GP del Portogallo – Gara1 Replica
16:15 – WSBK – GP del Portogallo – Gara2
18:00 – WSBK – GP del Portogallo – Gara2 – Replica
18:30 – WSS – GP del Portogallo – Gara – Replica