CIV: Presentato il team Junior GP per il CIV 2010
E’ stata presentata la stagione del Campionato Italiano Velocità 2010, che verrà gestito anche quest’anno direttamente dalla Federazione
Motociclistica Italiana, presso l’Autodromo di Monza dove sono state svolti anche tre giorni di prove libere purtroppo pesantemente condizionate dalla cattive condizioni atmosferiche.
Nella classe 125GP parteciperà il team JuniorGP Racing Dream, progetto nato dalla collaborazione tra Aprilia ed FMI, forte degli ottimi risultati dello scorso anno con il secondo e terzo posto assoluti ed i primi quattro nella speciale classifica Under18. Oltre ai confermatissimi Alessandro Tonucci, Luigi “Gigio” Morciano e Armando Pontone, si aggiunge Giovanni Bonati, 18 anni di La Spezia, vincitore della Coppa Italia 125SP nel 2009.
Armando Pontone ha dichiarato: “Sarà una stagione molto importante per me, lo scorso anno ero al debutto su questo tipo di moto e durante il corso della stagione sono migliorato moltissimo anche se ho commesso parecchi errori di “inesperienza”. Adesso devo sfruttare le conoscenze acquisite nella scorsa stagione e sicuramente verrà qualche bel risultato”
Luigi Morciano: “Come già ho detto in passato è inutile nascondere che punto a vincere il CIV. Prevedo un campionato agonisticamente di alto livello con diversi pretendenti alla vittoria del titolo tricolore. Mi impegnerò al massimo per premiare gli sforzi del team, di Aprilia, Federmoto e Motosprint che hanno sempre creduto in questo progetto ed in me, e voglio ripagarli con titolo, vittorie e spettacolo. Non vedo l’ora che arrivi la prima gara di Vallelunga”.
“Dopo il secondo posto dello scorso anno ovviamente l’obiettivo per il 2010 è quello di vincere delle gare ed il titolo italiano. – ha detto Alessandro Tonucci – La concorrenza la vedo soprattutto in “casa” qui nel team JuniorGP Racing Dream. Dovrò sfruttare al meglio l’esperienza della scorsa stagione, nei test invernali abbiamo lavorato molto bene con la squadra e adesso il verdetto è affidato alla pista”.
Conclude il giovane Giovanni Bonati: “Sicuramente sono il meno esperto del gruppo ed è il mio debutto al CIV, però ho lavorato molto bene durante i test con squadra e tecnici ed ho notato che i distacchi dagli altri non sono abissali. Sicuramente dovrò ancora fare esperienza però punto ad ottenere dei buoni risultati già dalle prime gare “.