KTM Freeride: in vendita a partire dalla primavera 2011
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2010/03/p23594-620x350-1.jpg)
Dopo i rumors, la prima foto scappata e le prime immagini più dettagliate delle moto, arriva finalmente il materiale ufficiale KTM riguardo le due nuove proposte elettriche, denominate Freeride, nelle configurazioni supermotard e cross/enduro.
I dati ufficiali della casa (che potete sfogliare nel documento KTM pubblicato dopo il continua), andando a consultare la scheda tecnica, parlano di un motore in grado di erogare 30CV a 6000 g/min, per una coppia motrice di 43Nm disponibili già a partire da 500 g/min. Le batterie sono di piccole dimensioni, da 2.5kWh agli ioni di litio, che si ricaricano completamente in un’ora e mezza, esattamente come l’autonomia: 90 minuti.
Una novità non ancora svelata è la presenza del sistema di recupero di energia in frenata. Il peso totale è di 90kg, contenuto ma si poteva fare di meglio, mentre le ruote, come abbiamo ipotizzato ieri, sono le classiche 21″/18″ per la enduro/cross che fugano tutti i dubbi sulle dimensioni di queste moto, tutto sommato umane.
La commercializzazione è prevista per la primavera 2011, fra esattemente un anno, ma già da quest’estate vedremo i primi esemplari preserie. Entrambe le soluzioni saranno omologate per la circolazione stradale e non costeranno, a detta del boss KTM Stephan Pierer, più di 10.000€
via | hellforleather
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/05/wp_drafter_279574-scaled.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/04/wp_drafter_278716.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/03/wp_drafter_278434-scaled.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/03/wp_drafter_277671.jpg)