Ducati GT 1000 prova sui colli bolognesi

Di Redazionali Blogo.it
Pubblicato il 14 apr 2006
Ducati GT 1000 prova sui colli bolognesi


Ore 8.30 a Bologna c’è una giornata bellissima, menomale, l’idea di girare sotto l’acqua non mi allettava affatto…

Una colazione veloce e subito ci viene fatto un breve briefing che illustra dove troveremo i fotografi per gli shooting fotografici cosa fare e il percorso del test: 70 chilometri sui bellissimi colli bolognesi wow! partiamo in due gruppi distinti da 15 moto con tanto di apri e chiudi pista, il mio apri pista è nientemeno che il mitico Beppe Gualini (10 Parigi Dakar non so se mi spiego!).

La prima cosa che viene da dire è che la Gt risulta molto più facile e easy rispetto alle due sorelline corsaiole, ideale da usare tutti i giorni anche in città, consente di fare turismo e allo stesso tempo di divertissi con qualche sparo fuori legge…

In sella si è veramente comodi, e il panorama dei primi colli è magnifico, dopo pochi chilometri il traffico è già un ricordo, la media inizia a salire… diciamo leggermente sopra i limiti di legge, ma si sà, “siam ragazzi”…

Appena ci fermiamo per il primo servizio fotografico eccote che arriva “puntuale” la polizia municipale a rompere le palline, e mentre i più scherzano e ridono sulla situazione, il bravo “mediatore Francesco” (Rapisarda) sistema la situazione e omaggia i tre vigili con un bel cappellino Ducati vintage…

Fatte le foto che mi interessano (nei prossimi giorni le pubblicherò), mi stacco dal gruppo e per spararmi una mezzoretta di stradine in solitaria, ragazzi che goduria! la moto è come se la conoscessi da sempre, inizio a osare qualche piccola “penna” così per capire se si presta e lei si presta eccome! anche in piega con il grande pneumatico posteriore si butta giù che è una bellezza.

Per il pranzo la perfetta organizzazione (bravi Bruno & Co.!) ha pensato a un delizioso castelletto i piena campagna, pochi chilometri dopo Savigno, dove riusciamo a farci l’ennesima mangiata con specialità bolognesi: tigella e tortlèn di gran qualità, io però salto il secondo per evitare un colpo di sonno in piena piega.

Nel frattempo si fanno riprese per programmi televisivi e servizi fotografici con le due belle e simpatiche ragazze, scatto foto a quelli che fanno le foto, curioso penso.

Ripreso il giro, allegramente ci dirigiamo in fabbrica dove ad aspettarci troviamo la ciliegina sulla torta, Capirex che ci accoglie sulla vecchia Gt 750! subito lo gettoniamo a raffica sul mondiale, grande Loris, sempre molto carino e disponibile.

Io lo sfido a fare una garetta, lui con la vecchia 750 io con questa 1000, ride…






















Ultime notizie