Rossi in Yamaha anche nel 2006!
“Sono felice di poter annunciare il proseguimento del mio rapporto con la Yamaha. Lo scorso anno è stato magico, ho vinto la mia prima gara con questa nuova squadra, e poi anche il campionato. Mi trovo benissimo in Yamaha, tutti hanno lavorato sodo per rendere la moto competitiva, e rimanere insieme è stata la scelta più giusta”.
Con queste parole Valentino mette fine alle chiacchere apparse un pò ovunque riguardo al suo futuro, pare infatti che abbia rifiutato un’offerta faraonica dalla Philip Morris che voleva portarlo con se in Ducati.
In Yamaha ovviamente sono felici di proseguire il lavoro con il Dottor Rossi, considerato dalla casa Diapason il miglior pilota in circolazione e grazie al quale sono tornati a vincere il mondiale.
Il direttore generale Yamaha Lin Jarvis ha dichiarato: “Da quando abbiamo annunciato che di avere messo sotto contratto Valentino Rossi alla fine del 2003 abbiamo avuto un primo anno stupefacente con lui e adesso stiamo godendo di altri grandi successi di nuovo nel 2005 – ha detto – Quest’anno è il 50esimo anniversario della Yamaha e quindi un anno speciale per noi. Speriamo che il nostro impegno in MotoGP culmini con un secondo titolo Mondiale per Valentino con la Yamaha. Siamo naturalmente molto felici di avere Valentino con noi per altro anno e di tenerlo nella MotoGP per il 2006. La collaborazione con Valentino è il punto chiave che ci consentirà di andare avanti con la nostra strategia globale in MotoGP per il 2006”.