WSBK: Confermato Simon Andrews al posto di Vermeulen per Valencia
Abbiamo Visto Simon Andrews in sella alla Kawasaki di Chris Vermulen in occasione dei testi di inizio settimana, ai quali è seguito il forfait dell’australiano anche per la gara di questo weekend. Di conseguenza il nome più accreditato per la sua sostituzione è proprio quello dell’inglese della BSB, che riceve l’ufficialità dalla casa di Tokyo.
Benchè il rider del team MSS Colchester non abbia mai messo piede nella corta pista Valenciana, i due giorni di test hanno evidenziato un buon ritmo e una capacità di apprendimento del tracciato e dei suoi segreti davvero rapida. Kawa non ha avuto dubbi e l’ha confermato a partire dalle libere, che a breve andranno in scena.
“Sono davvero eccitato da questa possibilità – ha dichiarato Simon – E’ stata una fortuna aver provato per ben 2 giorni prima della gara, abbiamo lavorato sodo e fatto dei passi avanti, ed è altrettanto positivo l’aver corso una gara di BSB lo scorso weekend, sono in forma ed è bello poter lavorare con un team valido come il KRT”