Poncharal: "Pol Espargaro farà sicuramente bene in MotoGP"
Il boss del team satellite Yamaha Tech3 si dice convinto delle qualità del suo nuovo pilota per la stagione 2014.
Pol Espargaro ha il talento e il potenziale per essere costantemente in lotta per un piazzamento nella Top 6 già nel suo primo anno da Rookie nel Campionato Mondiale MotoGP, nel 2014. Ne è convinto il suo nuovo ‘datore di lavoro’, il boss del team Monster Yamaha Tech3 Herve Poncharal, che il prossimo anno avrà in squadra il 22enne talento spagnolo al posto del neo-Ducatista Cal Crutchlow ed il confermato britannico Bradley Smith, 23 anni il prossimo Novembre. Pol Espargarò è attualmente secondo nella classifica piloti della Moto2 ed è lanciato alla rincorsa dell’inglese Scott Redding, dal quale lamenta un distacco di 23 punti.
Lo spagnolo, che domenica sarà di nuovo in pista con la Kalex del team Tuenti HP 40 ad Indianapolis, è stato messo sotto contratto direttamente dal costruttore giapponese, ma il Team Manager francese – che si dice abbia tentato fino all’ultimo di trattenere Crutchlow nel team – ha rivelato a MCN di non nutrire alcun dubbio sulla ‘consistenza’ del pilota affidato alle sue cure dalla casa dei tre diapason:
“Penso che Pol abbia un grande talento. Lo abbiamo potuto constatare l’anno scorso: era l’unico che poteva sfidare e lottare alla pari con Marc (Marquez) in Moto2. Lui è molto giovane, e a meno che le cose cambino drammaticamente saranno lui e Scott [Redding] a giocarsi il campionato della Moto2 quest’anno. Penso che il prossimo anno lo vedremo ottenere dei grandi risultati, e con questo intendo dire nei primi cinque e sei. Ma non ho dubbi sul fatto che sarà sicuramente molto forte”.