SBK: Markus Reiterberger wildcard al Nurburgring
Il giovane pilota tedesco farà il suo debutto nel massimo campionato per derivate di serie con una BMW S1000RR gestita dal team.
Il prossimo round del Mondiale Superbike 2013, in programma al Nurburgring nel fine settimana del 1° Settembre, vedrà il debutto nel campionato come wildcard del giovane Markus Reiterberger. Il 19enne tedesco. attuale capoclassifica nel campionato nazionale tedesco IDM Superbike, sarà infatti in gara con ad una BMW S1000RR preparata da Alpha Technik e gestita dal team Van Zon Remeha BMW, la stessa squadra per la quale il giovane pilota teutonico gareggia nella Superbike tedesca.
In carriera Reiterberger ha anche gareggiato nella FIM Cup Superstock 1000 per due stagioni (nel 2011, chiudendo ottavo in classifica piloti, e nel 2012, chiudendo al sesto posto) ottenedo come miglior risultato un terzo posto proprio al Nurburgring, facendo poi un apparizione anche nella gara della Moto2 al Sachsenring dello scorso anno con la MZ-RE Honda del team Cresto Guide MZ Racing, prima che Alpha Technik decidesse di spostarlo al campionato nazionale SBK.
Il giovane e talentuoso pilota tedesco ha recentemente compiuto un test con una BMW S1000RR in configurazione ‘Mondiale Superbike’ – ma con il pacchetto-elettronica ‘standard’ utilizzato nel campionato IDM – per preparare al meglio il suo debutto da wildcard sulla pista di casa.