Moto3: Danny Webb appiedato dal team Ambrogio Racing
Il 22enne britannico, infortunato di lungo corso, è stato lasciato a piedi dal suo team: chiuderà la stagione nel Mondiale Supersport?
Il britannico Danny Webb ha perso il suo posto nel team Ambrogio Racing in Moto3 ed è ora alla ricerca di un nuovo sellino del paddock del Motomondiale, anche se più voci lo danni in procinto di unirsi ad un team del Mondiale Supersport.
Il 22enne inglese ha subito la rottura del polso lo scorso Maggio nel weekend del GP di Francia a Le Mans, quarto round della stagione e 100° Gran Premio della sua carriera, e da allora non è più rientrato. Il management di Ambrogio Racing, vista la mancanza dei risultati attesi, ha quindi deciso di sciogliersi dall’impegno con il giovane pilota del Kent.
Fiorenzo Caponera, Team Principal della scuderia, ha così commentato l’annuncio:
“Per esperienza e curriculm, il pilota inglese era parso, durante l’inverno, l’uomo giusto per una stagione di vertice nel Campionato Mondiale Moto3,pianificata con ingenti investimenti e affidando proprio a Webb, nell’ambito di quelle proposte, la scelta della moto con cui affrontare la stagione.”
“A metà Campionato, Ambrogio Racing constata che i risultati di Danny non sono purtroppo pari alle aspettative e che non si intravvede una inversione di tendenza. E’ allora con rammarico che la squadra si vede costretta a modificare il progetto, ringraziando Webb per quanto fatto, augurandogli la miglior fortuna possibile per il prosieguo della carriera e, d’accordo con lo sponsor, studiare come tornare sugli obiettivi che si era dati studiando la stagione 2013 e lavorando, già da ora, in prospettiva 2014.”
Webb sarà quindi sostituito per il weekend di gara ad Indianapolis dal giovane francese Jules Marino, che gli è subentrato a partire dal round del Sachsenring. Sembra che Webb sia comunque già alla ricerca di un sellino per completare l’attuale stagione: le ipotesi più probabili al momento sono il Mondiale Supersport o il campionato nazionale British Superbike.