BMW GS Trophy 2010: a novembre in Sudafrica
Due anni fa, BMW Motorrad ha organizzato il suo primo evento internazionale, il GS Trophy in Tunisia. Motociclisti in sella alle loro BMW GS e provenienti da Germania, Italia, Spagna, Giappone e Stati Uniti si sono incontrati in Africa per una settimana di avventura con prove speciali, sfide e il problema solving; tutte situazioni pensate per divertirsi, ritornare alla natura e godere di questa avventura in moto.
La BMW GS festeggia il suo 30° compleanno nel 2010, perciò BMW Motorrad ha in programma un più grande evento BMW GS Trophy per questo anno, che si svolgerà dal 13 novembre al 21 novembre in Sud Africa, Swaziland e Mozambico. I vincitori del BMW GS Trophy 2008 – gli Stati Uniti – hanno già confermato la loro partecipazione, insieme a squadre provenienti da Spagna, Italia, Giappone, Scandinavia, Germania, Regno Unito, Sudafrica e Canada.
Infatti, la programmazione di novembre è già iniziata in questi paesi, che stanno organizzando una propria serie di sfide nazionali al fine di trovare la migliore squadra di piloti per rappresentare il loro paese in questo evento.
Nove le nazioni hanno già confermato la loro partecipazione alla BMW 2010 GS Trophy a novembre e probabilmente altre ne arriveranno. Questo evento vedrà alcuni tra i migliori dilettanti off-road riders provenienti da Europa, Giappone, Canada e Stati Uniti che si ritroveranno nel paese che ospita quest’anno i mondiali di calcio per otto giorni di avventura e di team building in un territorio spettacolare .